Facebook Pixel
Milano 16:45
33.898,37 +0,05%
Nasdaq 16:45
17.242,51 -0,87%
Dow Jones 16:45
37.976,54 +0,53%
Londra 16:45
7.885,16 +0,10%
Francoforte 16:45
17.738,34 -0,56%

Dl dignità, Di Maio contro Confindustria: "Fa terrorismo psicologico"

Il provvedimento non smette di creare dissapori. Dopo le querelle Di Maio - MEF, e Governo - INPS, anche Confindustria boccia il dl fortemente voluto dal vicepremier pentastellato che non fa passi indietro

Economia, Politica
Dl dignità, Di Maio contro Confindustria: "Fa terrorismo psicologico"
(Teleborsa) - Non si placano le polemiche sul decreto dignità che non smette di creare dissapori.

Dopo le querelle Di Maio -MEF, e Governo INPS, anche Confindustria boccia il dl fortemente voluto dal Ministro Di Maio, perché disincentiva gli investimenti e limita la crescita. Per le imprese - ha spiegato il Direttore Generale dell'associazione delle imprese, Marcella Panucci, in audizione alla Camera, occorre "evitare brusche retromarce sui processi di riforma avviati".

In particolare Viale dell'Astronomia chiede di cancellare le causali, che sono "il punto più critico, aumentano il contenzioso e non sono una vera tutela per il lavoratore", poiché nei fatti hanno potenziali effetti negativi sull'occupazione.

Pronta la risposta del vicepremier pentastellato Di Maio, fautore del tanto criticato provvedimento che su Facebook risponde a Confindustria: Viale dell'Astronomia "dice che con il Decreto Dignità ci saranno meno posti di lavoro. Sono gli stessi che gridavano alla catastrofe se avesse vinto il no al Referendum, poi sappiamo come è finita. Sappiamo come finirà anche in questo caso. Non possiamo più fidarci di chi cerca di fare terrorismo psicologico per impedirci di cambiare. Il Decreto Dignità combatte il precariato per permettere agli italiani, soprattutto ai più giovani, di iniziare a programmare un futuro. Cioè permette di creare quelle condizioni che sono la base per fare impresa, per rilanciare i consumi e per creare un circolo virtuoso. Dopo anni di precariato, e di leggi che hanno massacrato i lavoratori, è ormai evidente che queste politiche non hanno aiutato nessuno: ne' i lavoratori, ne' gli imprenditori. Sono convinto che gli effetti del Decreto Dignità porteranno anche Confindustria a questa conclusione. Siamo dalla parte dei cittadini, e non faremo nessun passo indietro".





Condividi
```