Facebook Pixel
Milano 16:05
33.757,59 -1,50%
Nasdaq 16:05
17.241,2 -1,63%
Dow Jones 16:05
37.772 -1,79%
Londra 16:05
8.045,18 +0,06%
Francoforte 16:05
17.807,33 -1,56%

Alta tensione USA-Iran. Trump: fate attenzione o pagherete. La replica: è uno stupido

Su Twitter il presidente americano: "Non minacciate mai più"

Politica
Alta tensione USA-Iran. Trump: fate attenzione o pagherete. La replica: è uno stupido
(Teleborsa) - Preoccupa l'escalation di minacce che stanno rimbalzando dagli Stati Uniti all'Iran. Dal presidente americano, Donald Trump è arrivato un nuovo avvertimento dopo il duro messaggio del segretario di Stato, Mike Pompeo "Il regime di Teheran? Una mafia".

Rivolgendosi al suo omologo iraniano, Hassan Rouhani, che aveva evocato la madre di tutte le guerre in caso di ostilità americane, l'inquilino della Casa Bianca ha scritto su Twitter: "Fate attenzione. Non minacciate mai più gli Stati Uniti o ne pagherete le conseguenze. Non siamo un Paese che tollererà più le vostre stupide parole di violenza e morte".

Poche ore dopo, a rincarare la dose ci pensava il Consigliere per la Sicurezza nazionale, John Bolton. "Il presidente Trump mi ha detto che se l'Iran farà qualcosa di negativo pagherà un prezzo che solo pochi Paesi hanno pagato finora".

LA RISPOSTA DI TEHERAN
Ogni mossa illogica e poco saggia degli USA "porterà a una risposta indimenticabile dell'Iran che rimarrà nella storia" - ha detto il capo della Giustizia iraniana, Sadegh Amoli Larijani -. Le affermazioni di Donald Trump "sono state fatte da una persona incapace e stupida come lui, ma deve sapere che nella storia tutti i Faraoni hanno avuto questo illogico orgoglio, aspettandosi di essere idolatrati da tutti" - ha aggiunto.
Condividi
```