Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Mediaset, Confalonieri risolve rapporto dipendente dirigenziale

Finanza
Mediaset, Confalonieri risolve rapporto dipendente dirigenziale
(Teleborsa) - Il CdA di Mediaset ha accolto favorevolmente l'indicazione del presidente Fedele Confalonieri di risolvere il rapporto di lavoro dipendente dirigenziale pur mantenendo il suo incarico. Lo fa sapere il Gruppo del Biscione ricordando che Confalonieri, è stato confermato presidente di Mediaset dall'assemblea del 27 giugno per il prossimo triennio.



Il consiglio, su proposta del Vice Presidente e Amministratore Delegato Pier Silvio Berlusconi, ha approvato unanimemente l'accordo che prevede la risoluzione al 31 luglio del rapporto di lavoro dipendente dirigenziale con la corresponsione di una integrazione al trattamento di fine rapporto pari a 6,5 milioni lordi (inclusivo del patto di non concorrenza) in applicazione delle norme contrattuali.

Oltre alla corresponsione delle spettanze di legge di fine rapporto l'intesa prevede la rinuncia a ogni domanda, pretesa o diritto comunque connessi o occasionati dai rapporti con la società, ivi inclusi quelli derivanti dalla partecipazione a piani di incentivazione a medio-lungo termine.

Il suddetto importo, al netto delle ritenute di legge, sarà erogato entro il 31 agosto 2018.

L'accordo inoltre prevede la determinazione sin d'ora di un trattamento di fine mandato (da corrispondersi nel momento in cui dovesse cessare o non essere rinnovato nel suo attuale incarico) pari a 8,5 milioni lordi, anche a riconoscimento del contributo straordinario fornito dal presidente fin dalla fondazione del gruppo.

L'accordo raggiunto con il Presidente consente di risolvere in forma consensuale il rapporto di lavoro dipendente e pertanto di contenere i costi a carico della società ad esso connessi. Non vengono modificati gli assetti organizzativi e le deleghe conferite al presidente che continuerà ad assicurare, senza soluzione di continuità il suo prezioso contributo alla vita del gruppo.
Condividi
```