Facebook Pixel
Milano 23-apr
34.363,75 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 0,00%
Francoforte 23-apr
18.137,65 0,00%

Fincantieri, Di Maio e Le Maire ribadiscono l'impegno su alleanza

I due Ministri si sono incontrati al MISE, concordando sulla necessità di sviluppare ed attuare una più ambiziosa politica industriale europea

Economia, Trasporti
Fincantieri, Di Maio e Le Maire ribadiscono l'impegno su alleanza
(Teleborsa) - Cantieri dell'Atlantico, Fincantieri e Naval Group con l'impegno a rispettare la tabella di marcia dell'alleanza del Settembre 2017.

Sono solo alcuni dei temi affrontato dal Presidente del Consiglio e Ministro dello Sviluppo economico, del Lavoro e delle Politiche sociali Luigi Di Maio e il Ministro dell'Economia francese Bruno Le Maire che si sono incontrati a Roma per discutere della strategia di sviluppo economico e cooperazione industriale tra Italia e Francia, a livello bilaterale ed europeo.

I Ministri hanno concordato sulla necessità di sviluppare ed attuare una più ambiziosa politica industriale europea, che permetta alle industrie europee di generare più posti di lavoro e di rendere le imprese ancora più competitive di oggi e meglio attrezzate per competere con successo sui mercati mondiali. Occorre portare le industrie europee alla frontiera dell'innovazione e metterle in condizione di sviluppare delle tecnologie del futuro. I Ministri hanno sottolineato la loro determinazione a lavorare insieme su progetti chiave quali l'intelligenza artificiale, la microelettronica, al pari del tessile innovativo e le indicazioni geografiche anche per prodotti non agricoli.

I Ministri guardano con favore al lavoro che verrà condotto a Parigi il 24 settembre dalla Conferenza degli Amici dell'Industria, nella quale tali questioni saranno discusse nel dettaglio con l’obiettivo di una rinnovata strategia industriale europea.


Le Maire e Di Maio hanno discusso inoltre i diversi modelli di banche pubbliche di investimento e come esse possono contribuire a supportare l'economia, in particolare la crescita delle PMI.

A livello bilaterale, i Ministri hanno esaminato gli strumenti per approfondire la cooperazione economica ed industriale tra Francia e Italia, facendo riferimento al know-how, le conoscenze e le esperienze di ambo le parti.










Condividi
```