Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Aeroporto Genova, regolare la programmazione dei voli Volotea

La precisazione arriva dal gestore dello scalo ligure alla luce dei rilievi mossi da ENAC al vettore iberico

Trasporti
Aeroporto Genova, regolare la programmazione dei voli Volotea
(Teleborsa) - La programmazioni dei voli Volotea all'aeroporto di Genova non sta subendo variazioni. La precisazione arriva dal gestore dello scalo ligure in merito ai rilievi mossi dall'ENAC al vettore spagnolo.

"Desideriamo informare la clientela di Aeroporto di Genova che la programmazione dei voli Volotea è regolare, così come la vendita dei biglietti. La Società è in continuo contatto con il vettore ed ENAC al fine di monitorare la situazione e informare la clientela, qualora emergessero fatti nuovi", si legge in una nota nella quale si fa presente che i dati statistici evidenziano un’incidenza delle cancellazioni dei voli Volotea in partenza da Genova in linea con la media europea degli aeroporti regionali per luglio, mese record per il Cristoforo Colombo con 169.519 transiti.

Escludendo i casi di ritardato arrivo a Genova dell’aereo, solo il 12,2% dei voli Volotea non è stato puntuale in partenza dal Cristoforo Colombo, con un ritardo medio di circa 24 minuti. Quest’ultimo dato è significativamente migliore rispetto alla media europea degli aeroporti regionali, anche grazie alla buona efficienza operativa dello scalo genovese.

Condividi
```