Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Pubblicità, Nielsen avvia rilevazione su app Youtube anche in Italia e Australia

Economia
Pubblicità, Nielsen avvia rilevazione su app Youtube anche in Italia e Australia
(Teleborsa) - La società di ricerca e consulenza Nielsen, specializzata nella rilevazione delle audience della pubblicità, ha inserito nel campione anche le rilevazioni sull'app Youtube (spot e banner).

La decisione riguarda in particolare il mercato in Italia ed Australia, mentre le rilevazioni erano già disponibili negli Stati Uniti da giugno 2017, in Canada e Giappone da ottobre 2017, in Regno Unito, Francia e Germania da gennaio di quest'anno. La rilevazione effettuata tramite Nielsen Digital Ad Ratings era attiva per il nostro Paese solo su desktop e verrà estesa adesso anche alle pubblicità che transitano sui dispositivi mobili (smartphone e tablet).

In questo modo, la rilevazione dei dati sulla pubblicità sarà più accurata. "Le audience dei contenuti video su piattaforme e dispositivi digitali sono in grande espansione", ha spiegato un responsabile della Nielsen, e per questo motivo "è fondamentale per il mercato pubblicitario avere a disposizione una misurazione completa della piattaforma YouTube".

Condividi
```