Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Conte su Diciotti: basta accoglienza indiscriminata

"Il patriottismo è una virtù. Il nazionalismo è un veleno"- ha dichiarato il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker nel suo discorso sullo Stato dell'Unione a Strasburgo

Politica
Conte su Diciotti: basta accoglienza indiscriminata
(Teleborsa) - Conte dice "no all'accoglienza indiscriminata". "Quello che è cambiato rispetto al passato è che l'Italia non è più disponibile ad accogliere indiscriminatamente i migranti, contribuendo seppure involontariamente a incrementare il traffico di esseri umani e supplendo alla responsabilità che spetta all'Unione europea, ottundendo il vincolo di solidarietà che grava su ciascuno Stato membro" - ha dichiarato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nella sua informativa al Senato sul caso Diciotti.



Nel frattempo a Strasburgo il presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker, ha lanciato un appello agli europarlamentari: "vorrei che si dicesse 'no' al nazionalismo malsano, sì al patriottismo illuminato. Il patriottismo è una virtù, il nazionalismo incontrollato è un veleno". Nel suo discorso sullo Stato dell'Unione Juncker aggiunge: "l'Europa deve restare un continente di apertura e tolleranza, non sarà mai una fortezza in un mondo che soffre, non sarà mai un'isola, resterà multilaterale, il pianeta non appartiene a pochi".
Condividi
```