Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

ENAC: da oggi 12 settembre online il nuovo portale

I contenuti sono suddivisi sulla base delle sei principali aree tematiche di competenza dell'Ente: Sicurezza Aerea, Aeroporti, Trasporto Aereo, Passeggeri, Spazio Aereo e Ambiente

Economia, Trasporti
ENAC: da oggi 12 settembre online il nuovo portale
(Teleborsa) - Da oggi, 12 settembre 2018, è online il nuovo portale dell'ENAC – www.enac.gov.it – rinnovato nella veste grafica e sviluppato secondo le "Linee Guida per la realizzazione dei siti web delle PA".

Le novità principali del portale riguardano soprattutto la riorganizzazione dei contenuti, la possibilità di effettuare ricerche con diverse modalità per agevolare l'individuazione degli argomenti di interesse e l'implementazione dei servizi online.

I contenuti sono suddivisi sulla base delle sei principali aree tematiche di competenza dell'Ente: Sicurezza Aerea, Aeroporti, Trasporto Aereo, Passeggeri, Spazio Aereo e Ambiente.

Per semplificare e velocizzare la ricerca sono state introdotte nuove modalità di navigazione. Rimodulata anche la sezione dalla quale si può trovare tutta la normativa che regola il comparto, da quella internazionale, a quella nazionale ed ENAC. Peraltro, sarà anche possibile accedere direttamente alla normativa ENAC "in consultazione". Nella sezione approfondimenti trovano spazio iniziative, campagne di comunicazione che l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile promuove o a cui aderisce.
Condividi
```