Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Al via "ScienzaInsieme", l’alleanza italiana per la divulgazione scientifica

Anche ENEA tra gli enti di ricerca coinvolti nel progetto

Economia, Energia
Al via "ScienzaInsieme", l’alleanza italiana per la divulgazione scientifica
(Teleborsa) - I principali enti di ricerca italiani uniscono le forze e da oggi prende ufficialmente il via "ScienzaInsieme". L'obiettivo è quello di promuovere un modello di comunicazione che abbina rigore scientifico e condivisione della conoscenza. Lavoreranno insieme ENEA, ASI, CINECA, CNR, INAF, INFN, INGV, ISPRA e le Università "La Sapienza" di Roma e della Tuscia di Viterbo.



All'inaugurazione, in programma oggi a Roma, sono stati invitati a partecipare i Presidenti e i Direttori degli Enti di Ricerca. Con "ScienzaInsieme", gli enti coinvolti uniranno le proprie competenze trasversali, per dare vita a un polo istituzionale di riferimento per la divulgazione scientifica in grado di assolvere alla cosiddetta "terza missione", la valorizzazione della scienza nel panorama nazionale e internazionale.

Con questo obiettivo si punta a costruire un network in grado di confrontarsi con istituzioni, enti, PA e altre realtà del territorio, per progetti, idee e per promuovere eventi e manifestazioni di divulgazione scientifica, anche in sinergia con le più importanti istituzioni culturali nazionali.


Condividi
```