Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Ponte Morandi, a un mese dal crollo Genova si ferma per ricordare

Alle 11:36, ora della tragedia, è sceso il silenzio sulla città che ha reso omaggio alle 43 vittime. Presidente della Repubblica Mattarella: "Tragedia inaccettabile. Ricostruire è un dovere"

Economia, Trasporti
Ponte Morandi, a un mese dal crollo Genova si ferma per ricordare
(Teleborsa) - Un mese dopo il crollo di Ponte Morandi, Genova si ferma per rendere omaggio alle 43 vittime del disastro.

Alle 11:36 ora della tragedia è sceso il silenzio sulla città. I negozi hanno abbassato le saracinesche, taxi e bus hanno spento i motori, la gente in strada si è fermata in raccoglimento. "Genova non attende auguri o rassicurazioni ma la concretezza delle scelte e dei comportamenti". Lo scrive il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un intervento su La Stampa e Il Secolo XIX. La città "è stata colpita da una tragedia inaccettabile" e "ricostruire è un dovere. Ritrovare la normalità, una speranza che va resa concreta. Bisogna farlo in tempi rapidi, con assoluta trasparenza, con il massimo di competenza".

Intanto, è arrivato il via libera del Consiglio dei Ministri al decreto emergenze per la città di Genova, per la sicurezza della rete nazionale delle infrastrutture e dei trasporti, per il lavoro e per le altre emergenze. Gli interventi per il capoluogo ligure sono stati approvati tra le tensioni di M5S e Lega. La querelle riguarda il nome del Commissario che ancora non c'è stato e arriverà successivamente con un Decreto del Presidente del Consiglio.
Condividi
```