Facebook Pixel
Milano 12:03
33.780,16 -0,30%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 12:03
7.828,88 -0,61%
Francoforte 12:03
17.712,97 -0,70%

Mattarella: "Libertà di stampa è fondamento della democrazia"

Il presidente della Fieg, Andrea Riffeser Monti, plaude alle parole del presidente della Repubblica

Economia, Politica
Mattarella: "Libertà di stampa è fondamento della democrazia"
(Teleborsa) - "L'incondizionata libertà di stampa costituisce elemento portante e fondamentale della democrazia e non può essere oggetto di insidie volte a fiaccarne la piena autonomia e a ridurre il ruolo del giornalismo". Ad affermarlo è il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio all'Amministratore delegato della Società Editrice Sud Spa, Pasquale Morgante.

NO A CONDIZIONAMENTI - "Una stampa credibile, sgombra da condizionamenti di poteri pubblici e privati, società editrici capaci di sostenere lo sforzo dell'innovazione e dell' allargamento della fruizione dei contenuti giornalistici attraverso i nuovi mezzi, sono strumenti importanti a tutela della democrazia. Questa consapevolezza deve saper guidare l'azione delle istituzioni", ha aggiunto.

EDITORIA, FIEG: PLAUSO PER LE PAROLE DI MATTARELLA - Non si fa attendere il plauso del presidente della Fieg, Andrea Riffeser Monti: "La stampa può essere credibile e affidabile solo se, come sottolineato dal Presidente della Repubblica, essa è sgombra da qualsiasi condizionamento di poteri pubblici e privati e a condizione che sia preservata l'indipendenza e la piena autonomia del ruolo del giornalista", ha detto.
Condividi
```