Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

FS Italiane, l'AD Battisti a Innotrans 2018: "Pop e Rock primi tasselli di rinnovamento"

Intervista al numero uno del gruppo ferroviario che parla dei nuovi treni per i pendolari operativi da maggio 2019

Economia, Trasporti
FS Italiane, l'AD Battisti a Innotrans 2018: "Pop e Rock primi tasselli di rinnovamento"
(Teleborsa) - Pop e Rock sono la "rivoluzione del trasporto regionale" e mettono al centro "persone" ed esigenze. Lo ha raccontato l'AD del gruppo FS Italiane, Gianfranco Battisti, in una intervista rilasciata a Teleborsa da Berlino, dove è in corso la grande fiera del trasporto ferroviario Innotrans 2018.

Pop e Rock due tasselli di un grande cambiamento?

"Un grande cambiamento che parte proprio da questi due treni, che saranno circa 600 a ciclo completo e rivoluzioneranno il modo di viaggiare in Italia dal punto di vista del trasporto regionale", ha detto il manager.

Si tratta di "un investimento importante, 6 miliardi, che ci vedranno protagonisti nei prossimi anni, non solo a livello italiano ma europeo".



Non più clienti ma persone?


"Questo è un punto molto importante, un cambio di paradigma fondamentale, sopra ci sono le persone, noi dobbiamo andare incontro alle esigenze delle persone, che sono quelle di fargli vivere l'esperienza del viaggio in assoluto confort e con la puntualità che oggi appunto si aspettano le persone".

Ore importanti per il gruppo FS anche per il successo del contratto a Riyadh?

"Si, a Riyadh è stato un gran successo", ha detto Battisti, spiegando "siamo andati in partnership con altre due aziende italiane e abbiamo preso questa commessa che rappresenta un altro tassello importante della nostra visione internazionale".

"Abbiamo un settore che è quello dell'ingegneria che non ha niente a che invidiare a nessuno ed è giusto che presidi i mercati internazionali", ha sottolinato il numeor uno di FS, concludendo "abbiamo ottime chance di presidiarli bene".
Condividi
```