Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

UBI Banca punta a mobilità aziendale sempre più sostenibile

Il Gruppo bancario ha aggiunto al proprio parco auto la nuova Renault ZOE, un'autovettura elettrica a zero emissioni dirette. Il progetto è in collaborazione con A2A che ha fornito e installato il primo wall box di ricarica

Energia, Finanza, Sostenibilità
UBI Banca punta a mobilità aziendale sempre più sostenibile
(Teleborsa) - Prosegue l'impegno di UBI Banca per la tutela dell'ambiente. Il Gruppo bancario ha aggiunto al proprio parco auto la nuova Renault ZOE, un'autovettura elettrica a zero emissioni dirette. Il progetto di mobilità sostenibile è in collaborazione con A2A che ha anche fornito e installato il primo wall box di ricarica.



A partire da luglio 2018, il veicolo è stato messo a disposizione dei dipendenti che per motivi di lavoro devono muoversi dalla propria sede lavorativa abituale. Il progetto si inserisce in un quadro più ampio volto a diminuire l'impatto ambientale del Gruppo, che già nel 2017 ha lanciato un programma per aumentare l'efficienza energetica delle proprie filiali.

UBI si impegna infatti, ormai da diversi anni, a ridurre progressivamente gli impatti delle proprie attività sull'ambiente naturale attraverso l'utilizzo razionale delle risorse, l'eliminazione degli sprechi, l'uso di energia prodotta da fonti rinnovabili e a basso o nullo tenore di emissioni, la riduzione della quantità di rifiuti prodotti e la verifica del loro corretto trattamento, nonché l'utilizzo di prodotti e servizi a minor impatto ambientale.








Condividi
```