Facebook Pixel
Milano 17:35
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 22:00
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 22:02
38.460,92 -0,11%
Londra 17:35
8.040,38 -0,06%
Francoforte 17:35
18.088,7 -0,27%

Eni gas e luce incontra le Associazioni dei Consumatori

Si tratta della settima tappa di un programma che porterà la società in diverse regioni italiane

Economia
Eni gas e luce incontra le Associazioni dei Consumatori
(Teleborsa) - Analizzare i diversi aspetti relativi ai servizi di fornitura anche al fine di tutelare al meglio i clienti. E' stato questo l'obiettivo dell'incontro svoltosi oggi, 20 settembre, tra Eni gas e luce e i rappresentanti nazionali e territoriali delle Associazioni dei Consumatori riconosciute dal Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU).

Al vaglio le modalità di vendita porta a porta, la gestione del cliente attraverso l’approccio multicanale telefonico (call center) e digitale, la smart home e i prodotti innovativi per la gestione energetica della propria abitazione, la presentazione della piattaforma “Genius”, i servizi messi a disposizione per il risparmio e il recupero energetico dei Condomini grazie anche alla disponibilità degli ecobonus.

Particolare attenzione è stata dedicata agli strumenti per tutelare al meglio clienti e consumatori: dall’Osservatorio Congiunto per l’autoregolazione sulle attivazioni non richieste, al Protocollo di conciliazione paritetica, riconosciuto dall'ARERA, conforme alla modalità ADR (Alternative Dispute Resolution) finalizzato a risolvere eventuali controversie.

Durante l’incontro sono stati illustrati anche gli ottimi risultati raggiunti da “Filogiallo”, il canale telefonico dedicato alle Associazioni, che hanno mostrato un notevole interesse per la “Guida al Cliente”.

L’incontro odierno ha rappresentato la settima tappa di un programma che porterà Eni gas e luce in diverse regioni italiane per confrontarsi e dialogare con i rappresentanti locali delle Associazioni, con l’obiettivo di far conoscere i servizi messi a disposizioni dei clienti e di ascoltare le esigenze del territorio.
Condividi
```