Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Le società AIM si presentano agli investitori svizzeri con numeri a doppia cifra

A Lugano la 9^ edizione dell'IR TOP Investor Day. CEO Anna Lambiase: "114 società quotate, una raccolta di 1,4 miliardi, il mercato è più che triplicato negli ultimi 3 anni"

Finanza
Le società AIM si presentano agli investitori svizzeri con numeri a doppia cifra
(Teleborsa) - Si è svolto oggi dinanzi alla splendida cornice del lago, il Lugano IR TOP Investor Day, giunto alla sua 9^ edizione. Una vetrina per le PMI italiane, alcune ancora in fase di startup, quotate sul mercato AIM Italia di Milano.

Il benvenuto affidato a Fabio Brigante, responsabile origination mid & small cap di Borsa Italiana e un realistico intervento su competitività e attrazione degli investimenti dell'Ambasciatore italiano a Berna, Marco Del Panta.

La presentazione della crescente dimensione assunta dall'AIM affidata al CEO di IR TOP Consulting, Anna Lambiase, che Teleborsa ha intervistato, chiedendo quali sono le performance del mercato:

". , direi dunque numeri decisamente di valore", ha spiegato la Lambiase, aggiungendo che "la capitalizzazione media è di +60% e anche la raccolta è cresciuta significativamente".

"E' un mercato che sta segnando l'importante traguardo di essere ormai la rappresentatività del tessuto imprenditoriale italiano", ha sottolineato.

Riguardo l'Investor Day di Lugano, la numero uno di IR TOP ha affermato che "la Svizzera è una piazza molto importante per gli investitori e per le aziende italiane" e "rappresenta il primo investitore estero sul mercato AIM Italia, quindi una presenza molto forte nel capitale delle aziende. Questa edizione ha registrato un "grande interesse, anche oltre le aspettative.


Condividi
```