Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Giochi Olimpici 2026, candidate Milano e Cortina mentre resta fuori Torino

Ira del Sindaco di Torino Chiara Appendino che parla di "scelta incomprensibile"

Economia
Giochi Olimpici 2026, candidate Milano e Cortina mentre resta fuori Torino
(Teleborsa) - Per i Giochi Olimpici 2026 sono state candidate solo Milano e Cortina, mentre resta fuori Torino. La conferma è arrivata oggi dal Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in occasione della riunione della Giunta.

La decisione del CONI di proporre solo la metropoli meneghina e la rinomata stazione sciistica ha mandato su tutte le furie il Sindaco a Cinque Stelle, Chiara Appendino, prima cittadina della città di Torino, che parla di "candidatura incomprensibile", perché portare avanti la Milano-Cortina implica "andare a costruire ed edificare dove non ci sono gli impianti", mentre "Torino era la meno costosa".

Esulta invece il governatore della Lombardia Fontana, che ha appreso la notizia direttamente dal Presidente del CON Giovanni Malagò con una telefonata. "È una notizia che aspettavamo, siamo molto contenti e inizieremo a lavorare alacremente perché diventi una candidatura approvata dal CIO" (Comitato Olimpico Internazionale).

Soddisfatto anche il Presidente del Veneto, Luca Zaia, il quale ha commentato "siamo ovviamente felicissimi di questa scelta" ed ha assicurato "onoreremo lavorando a testa bassa perché rimanga nella storia come un'Olimpiade memorabile".

Condividi
```