Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

UBI Banca e Confindustria rinnovano accordo per innovazione imprese

Previsto un plafond di 1 miliardo di euro per finanziamenti ad aziende che investono in ricerca, sviluppo e innovazione

Finanza
UBI Banca e Confindustria rinnovano accordo per innovazione imprese
(Teleborsa) - UBI Banca e Confindustria ancora insieme per le aziende. A poco più di un anno dalla sottoscrizione dell’accordo per sostenere le imprese impegnate nei processi di innovazione e trasformazione digitale, l’Associazione degli industriali e la Banca hanno firmato un addendum integrando la collaborazione con nuove sinergie che contribuiscono a favorire crescita dimensionale e accesso ai mercati dei capitali.



L’intesa, prorogata fino al 31 dicembre 2020, prevede un plafond da 1 miliardo di euro finalizzato a concedere finanziamenti a medio e lungo termine alle aziende che investono in ricerca, sviluppo e innovazione oltre a iniziative specifiche per offrire, anche attraverso i Digital Innovation Hub (DIH) costituiti presso il sistema confindustriale, un supporto finanziario e una consulenza alle aziende intenzionate a beneficiare delle opportunità del Piano Nazionale "Industria 4.0".

"Abbiamo raggiunto risultati importanti e vogliamo consolidare questa collaborazione ampliando la platea degli strumenti a disposizione per la crescita delle imprese" afferma il Presidente del Consiglio di Gestione di UBI, Letizia Moratti.

"Il Piano Industria 4.0 ha dimostrato la sua efficacia sull’economia reale e ha contribuito a far ripartire crescita e investimenti. Dobbiamo proseguire su questa strada e le aziende, attraverso la sinergia con il sistema bancario, vanno messe nella condizione di coglierne tutte le opportunità" è stato invece il commento del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.





Condividi
```