Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Reddito cittadinanza, Di Maio: al bando il gioco d'azzardo

Economia
Reddito cittadinanza, Di Maio: al bando il gioco d'azzardo
(Teleborsa) - Il vice premier e ministro del Lavoro e Sviluppo Economico, Luigi di Maio spiega in un post sulla sua pagina Facebook, quali sono le spese che non si possono fare per il Reddito di Cittadinanza: "sono solo ed esclusivamente quelle per il gioco d'azzardo". Che "è una piaga sociale che stiamo combattendo e abbiamo iniziato eliminando completamente e rendendo illegale qualsiasi forma di pubblicità all'azzardo".

"Volevo spiegare una cosa stamattina perché ogni cosa che proponiamo noi è oggetto di ironie e prese in giro. L'ironia, la satira va bene e ci deve sempre essere - afferma Di Maio in un video postato sul social network - ma siccome il reddito di cittadinanza è una cosa seria, al di là del diritto di tutti di potermi prendere in giro, voglio spiegare una cosa importante, altrimenti rischiamo come sempre di farlo sembrare quello che non è".

"La mia precisazione riguarda le spese immorali: è un tema importantissimo. Io non mi riferivo a nient'altro se non al gioco d'azzardo, perché il gioco d'azzardo è una piaga sociale che noi stiamo debellando con tutte le nostre forze. Il mio primo provvedimento da ministro nel decreto dignità è stato togliere la pubblicità sul gioco d'azzardo - aggiunge il ministro - e c'è ancora tanto da fare perché dobbiamo togliere le sale slot da vicino alla scuole, dai parchi giochi, dobbiamo ridurre il numero di slot".

"Io a questo mi riferivo - continua il titolare del dicastero di Lavoro e Sviluppo Econoomico - . Per me non si può spendere il reddito di cittadinanza al gioco d'azzardo, alle videolottery o al poker online. Questo per me non è giusto. Non voglio togliere nessun altro diritto alle persone di spendere i soldi. Poi è chiaro ed evidente che quando entrerà in vigore il reddito di cittadinanza con tutti i dettagli ognuno potrà vedere come funziona".
Condividi
```