Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Al via a Nuova Delhi il summit mondiale della finanza Impact

Il meeting riunisce i leader del mondo della finanza ed è organizzato dal GSG (Global Steering Group for Impact Investment)

Finanza, Sostenibilità
Al via a Nuova Delhi il summit mondiale della finanza Impact
(Teleborsa) - E' iniziato a New Delhi il meeting "Power of Impact", che ha preso ufficialmente il via oggi 8 ottobre al Marriot Hotel Airport della capitale indiana. L'evento è organizzato dal GSG (Global Steering Group for Impact Investment), gruppo direttivo globale indipendente, leader mondiale della finanza ad impatto, che catalizza gli investimenti e l'imprenditorialità a beneficio delle persone e del pianeta, composto da 21 paesi più l'Ue.

Ospiti al summit ci saranno leader del mondo della finanza, degli affari e della filantropia. Saranno quindi presentate iniziative di impatto che offrono risultati sociali e ambientali, senza contrastare con rendimenti finanziari. Tra gli interventi più attesi spicca sicuramente quello dell'ex vicepresidente degli Stati Uniti Al Gore, noto ambientalista e vincitore del premio Nobel per la pace nel 2007. La kermesse sarà presieduta dal chairman di GSG Sir Ronald Cohen e vedrà intervenire 150 relatori da 30 Paesi del mondo.

Dunque l'obiettivo primario è quello di sbloccare nuovi e significativi capitali, per raggiungere un impatto sempre più forte verso politiche sociali e ambientali. Già decisi alcuni investimenti, come il miliardo di dollari stanziato per l'educazione insieme al governo indiano ed il miliardo destinato alla lotta alle diseguaglianze in America del Sud.
Condividi
```