Facebook Pixel
Milano 12:22
34.780,78 +0,06%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 12:22
7.952,37 +0,26%
Francoforte 12:32
18.481,18 +0,02%

Salvini: con noi stop fantocci manipolati da Bruxelles

Il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani lancia un appello all'Italia affinché faccia marcia indietro sulla Manovra

Economia, Politica
Salvini: con noi stop fantocci manipolati da Bruxelles
(Teleborsa) - Matteo Salvini intravede cambiamenti epocali in Europa dopo le prossime elezioni Ue. "I nostri avversari parlano di una catastrofe in arrivo ma questo riguarda solo i loro interessi personali - assicura il vicepremier a Mosca in occasione della partecipazione all'assemblea di Confindustria Russia - . I popoli europei invece avranno la possibilità senza precedenti di creare una nuova Unione di territori sovrani basata su principi democratici".



"Sono sempre più convinto che le lobbies finanziarie a Bruxelles non possono accettare la nostra presenza al governo: questa reazione non mi sorprende, per anni hanno manipolato fantocci mentre adesso sono costretti ad avere a che fare con due movimenti politici verso i quali non possono fare ricatti poiché non devono niente a nessuno, se non difendere gli interessi del loro popolo" - spiega il ministro dell'Interno.

Intanto il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, lancia un appello all'Italia affinché faccia marcia indietro sulla Manovra, che "non va nella direzione dell'interesse" dell'Italia. "L'Italia è ancora in tempo per fare marcia indietro. Lo faccia rapidamente, nell'interesse degli italiani".

Sul tema è intervenuto anche il ministro francese dell'Economia, Bruno Le Maire. "Valutare la manovra italiana spetta alla Commissione europea, è lei responsabile. L'unica cosa che posso dire, che vorrei spiegare, è che siamo 19 Paesi, siamo tutti sulla stessa barca, siamo all'interno di un'unione monetaria, abbiamo scelto la stessa moneta e nessuno può considerare che la sua sorte non abbia un impatto su quella degli altri. Quando hai la stessa moneta - ha puntualizzato Le Maire - tutte le decisioni prese a Berlino, Roma, Parigi o Bruxelles hanno un'incidenza su tutti gli altri Paesi della zona euro".
Condividi
```