Facebook Pixel
Milano 16-apr
0 0,00%
Nasdaq 16-apr
17.713,66 +0,04%
Dow Jones 16-apr
37.798,97 +0,17%
Londra 16-apr
7.820,36 -1,82%
Francoforte 16-apr
17.766,23 -1,44%

Prestiti, arriva la rivoluzione con l'interesse negativo

Permetteranno al consumatore di restituire solo 989 euro dei mille ricevuti in finanziamento

Economia
Prestiti, arriva la rivoluzione con l'interesse negativo
(Teleborsa) - Pronta una vera e propria rivoluzione nel mondo dei prestiti. Arrivano in Italia i prestiti personali ad interesse negativo, che permettono al consumatore di restituire alla finanziaria meno di quanto ricevuto. Si potrà ottenere mediante il portale Facile.it e sarà erogato da Younited Credit.

Il nostro Paese è uno dei primi al mondo in cui si sperimenta questo tipo di finanziamento, disponibile dal prossimo 22 ottobre fino al 30 novembre unicamente online, per tagli da mille euro con restituzione a due anni. Il TAEG (tasso annuo effettivo globale) al -1% permetterà al consumatore di rendere solo 989 euro dei mille ricevuti, generando un risparmio potenziale sugli interessi pagati compreso tra i 300 e i 500 milioni di euro.

Potranno fare domanda di finanziamento tutti i lavoratori dipendenti, autonomi, i liberi professionisti e i pensionati. Prestito bloccato invece per chi non dimostra solidità economica e per coloro che hanno avuto in passato disguidi finanziari.

"Da diversi anni, soprattutto nel mondo della grande distribuzione, i consumatori sono abituati alla possibilità di ottenere finanziamenti a tasso 0 - spiega Andrea Bordigone, Responsabile Prestiti di Facile.it - ma oggi comincia una vera e propria rivoluzione. Il tasso diventa negativo ed il prestito cui si lega non è finalizzato, bensì di tipo personale, quindi il richiedente potrà usare la cifra ottenuta anche per scopi diversi".
Condividi
```