Facebook Pixel
Milano 16-apr
0 0,00%
Nasdaq 16-apr
17.713,66 +0,04%
Dow Jones 16-apr
37.798,97 +0,17%
Londra 16-apr
7.820,36 -1,82%
Francoforte 16-apr
17.766,23 -1,44%

Generali si rafforza in Polonia con acquisizione Union Investments

Sesto operatore di asset management del Paese con 3,3 miliardi di euro di asset gestiti

Finanza
Generali si rafforza in Polonia con acquisizione Union Investments
(Teleborsa) - Generali ha siglato un accordo con il gruppo tedesco Union Asset Management Holding AG per l'acquisizione del 100% della società di asset management polacca Union Investments TFI. La transazione è soggetta all'approvazione delle autorità regolamentari. L’acquisizione dell’asset manager polacco Union Investment TFI rafforzerà significativamente la presenza di Generali in Polonia.

Union Investement TFI è il sesto operatore di asset management in Polonia con 3,3 miliardi di euro di asset gestiti. Con circa 135.000 investitori retail e 550 istituzionali vanta una vasta gamma di fondi diversificati in equities, fixed income e absolute-return. Union Investement TFI è dotata di competenze per la produzione interna di prodotti di investimento come di altre soluzioni di investimento.

Timothy Ryan, Ceo di Generali Asset Management, ha affermato: "In aggiunta alla nostra piattaforma multi-boutique per l'Europa annunciata nel maggio 2017, vogliamo beneficiare delle opportunità di crescita nell'area CEE, in particolare in Polonia, il mercato più significativo dell'area".

Luciano Cirinà, Austria, CEE & Russia Regional Officer e CEO di Generali CEE Holding B.V., ha sottolineato: "Condividiamo la visione strategica del nostro Gruppo. L'area Austria, CEE & Russia prosegue nello sviluppo di attività congiunte che uniscono le attività assicurative e di asset management. Abbiamo già assistito a questo processo in Slovenia. Daremo tutto il nostro sostegno allo sviluppo di questa opportunità unica di business strategico in Polonia".
Condividi
```