Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Grillo vuole togliere poteri a Capo Stato. M5S frena

Immediata la reazione delle opposizioni

Politica
Grillo vuole togliere poteri a Capo Stato. M5S frena
(Teleborsa) - E' polemica sulla proposto di Beppe Grillo di togliere i poteri al Presidente della Repubblica. Parlando in occasione della kermesse "Italia 5 Stelle" svoltasi nel fine settimana al Circo Massimo (Roma), l'ex leader del Movimento 5 Stelle, in riferimento alle accuse di vilipendio mosse a suo carico, ha dichiarato: "Dovremmo togliere i poteri al capo dello Stato, dovremmo riformarlo. Il vilipendio... un capo dello Stato che presiede il Consiglio Superiore della Magistratura, è capo delle forze armate. Non è più in sintonia col nostro modo di pensare".
Immediata la reazione delle opposizioni. "Attaccano il Capo dello Stato perché non rispettano la Costituzione e non concepiscono altri poteri all'infuori della Casaleggio Associati" ha scritto su Twitter l'ex Presidente della Camera, Laura Boldrini, in quota LeU.

"L'attacco ai poteri del Capo dello Stato è un grande classico di chi non ha niente da dire" ha invece commentato la deputata di Forza Italia Mara Carfagna.

Il Segretario del PD, Maurizio Martina, ha invece dichiarato: "l comico miliardario prenda in giro chi vuole, non c'è alcun problema a farsi due risate al circo di domenica, ma lasci stare la Costituzione e il ruolo di garanzia del Quirinale. Il Capo dello Stato non si tocca caro Grillo".

Ma a frenare è lo stesso Movimento 5 Stelle precisando che ne' la maggioranza ne' il Governo intendono riformare i poteri del Presidente della Repubblica.
Condividi
```