Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

PagineGialle Casa: da directory a digital marketplace

A disposizione online 60mila professionisti su tutto il territorio nazionale per risparmiare sui lavori di casa confrontando i migliori preventivi

Finanza
PagineGialle Casa: da directory a digital marketplace
(Teleborsa) - A un anno dal lancio di PagineGialle Casa, Italiaonline punta sul digital marketplace pgcasa.it. Portale interamente dedicato all'home service. Questo consente di chiedere e confrontare preventivi di professionisti del settore gratuitamente, mettendo a disposizione degli utenti un qualificato bacino di artigiani e rivenditori del Paese, composto da 60mila professionisti situati in ogni provincia.



Per i professionisti della casa, far parte di PagineGialle Casa significa accedere a un patrimonio di utenza come quello delle properties Italiaonline. Il nuovo portale gode infatti di una grande visibilità grazie alla sinergia con le directory PagineGialle.it, PagineBianche.it e Tuttocitta.it, e i due importanti portali italiani Libero.it e Virgilio.it e tutti i siti di Virgilio Local, uno per ogni comune italiano.

Lato utente, PagineGialle Casa è il più vasto e capillare database di professionisti del settore.

Solo nel 2017 gli italiani hanno speso mediamente 335 euro al mese (fonte ISTAT) in servizi per la casa. Più di 20 milioni di utenti hanno utilizzato i canali digitali per cercare preventivi e professionisti per la casa (fonte Sole 24 Ore). Un numero che continuerà a crescere, un’opportunità per gli inserzionisti.

"Le directory si stanno evolvendo in tutto il mondo: accanto a quelle generaliste, nascono verticali dedicati a specifici settori. Noi con pgcasa.it abbiamo raggiunto in un solo anno risultati sorprendenti - ha dichiarato Andrea Chiapponi, che con il suo team ha lavorato al re-design del verticale -. Del resto, il mercato dei servizi per la casa online on demand è tra i più dinamici a livello globale e raggiungerà i 435 miliardi di dollari nel 2021 (fonte Ricerca Tech Navio su Businesswire.com). Per noi è quindi particolarmente strategico continuare a presidiarlo".












Condividi
```