Facebook Pixel
Milano 15:35
34.182,66 +1,36%
Nasdaq 15:35
17.300,05 +0,52%
Dow Jones 15:35
38.319,64 +0,21%
Londra 15:35
8.033,55 +0,12%
Francoforte 15:35
18.055,42 +1,09%

Aeroporto Genova, Volotea dal 2019 con quattro nuove tratte ad alto impatto turistico

La compagnia low cost rafforza la sua presenza a genova portando a 20 le rotte operate.

Economia, Trasporti
Aeroporto Genova, Volotea dal 2019 con quattro nuove tratte ad alto impatto turistico
(Teleborsa) - Genova sempre più collegata con le mete turistiche popolari grazie a Volotea, che ha lanciato quattro nuove tratte per Malaga, Malta, Corfù, e Pantelleria a partire da giugno 2019 con frequenza una volta a settimana. Lo ha annunciato la compagnia aerea con base all'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova nel corso di una conferenza stampa che ha visto protagonista Carlos Munoz, Presidente e Fondatore di Volotea. Presenti anche Giovanni Toti, Presidente Regione Liguria, Marco Bucci, Sindaco di Genova, Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova, e Paolo Emilio Signorini, Presidente dell’Autorità del Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale.

"Per l’estate 2019 proponiamo un ventaglio di offerte davvero ampio da Genova, dove con ben 20 rotte operate, 18 delle quali in esclusiva, ci attestiamo nuovamente come prima compagnia per numero di destinazioni collegate", ha affermato Carlos Munoz, ricordando che la città ligure è prima per numero di destinazioni e passeggeri totali trasportati. "Siamo contentissimi, penso che c'era bisogno di avere una compagnia come Volotea a Genova".




La compagnia low cost che oggi vanta ben 20 milioni di passeggeri ha registrato quest'anno ottimi risultati sullo scalo genovese: oltre 300 mila passeggeri trasportati da gennaio a settembre 2018 sono stati, il 33% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un trend di crescita che non si fermerà neanche nel 2019, anno in cui il vettore scenderà in pista con un’offerta totale di 450 mila biglietti dal Cristoforo Colombo, pari a circa 35.000 posti aggiuntivi (+8%) rispetto al 2018.

Soddisfatto il Sindaco di Genova Marco Bucci, il quale ha dichiarato che questo "è un altro segnale di come la città non sia ferma e continui a guardare con ottimismo al futuro", mentre il Governatore Giovanni Toti ha affermato che la compagnia si rafforza a Genova "nel momento in cui la città ha bisogno più che mai di andare avanti e di far vedere che il crollo di ponte Morandi non l’ha isolata".

"Siamo grati a Carlos Muñoz, al suo team e a tutta la compagnia aerea, che non solo conferma il piano di sviluppo annunciato nel 2017 in occasione dell’apertura della sua base al Cristoforo Colombo, ma anzi mette in vendita un numero di sedili superiore a quanto inizialmente previsto", ha commentato Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova, aggiungendo "grazie a Volotea, il Cristoforo Colombo si propone come aeroporto di riferimento per tutto il Nord Ovest".

"Il 2018 per l’Aeroporto di Genova è l’anno della svolta", ha sottolineato il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Paolo Emilio Signorini, ricordando il primo record giornaliero per numero di passeggeri transitati (oltre 6 mila in un giorno) ed i numeri in crescita dei primi sette mesi. "E’ un momento importante - ha sottolineato - ringrazio tutti per questi risultati e in particolare la squadra di Carlos Munòz che ha portato al Cristoforo Colombo ben venti destinazioni tra Italia e estero, contribuendo in maniera sostanziale alla crescita di un hub che prevediamo incrementi il suo traffico anche nel 2019".
Condividi
```