Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

MIT assicura soluzione a breve su Passante di Bologna

Il Ministro dei Trasporti Toninelli ha parlato di una "soluzione condivisa con Regione ed enti locali nel giro di poche settimane"

Economia, Trasporti
MIT assicura soluzione a breve su Passante di Bologna
(Teleborsa) - Proficuo incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) sul Passante di Bologna tra il Ministro Danilo Toninelli, il Governatore dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, e l'Assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini.

Toninelli ha fatto sapere che sulla questione si troverà presto la quadra, parlando di una "soluzione condivisa con Regione ed enti locali nel giro di poche settimane e che saranno contemperate l'esigenza di fluidificare il traffico in quello snodo così delicato con la necessita' di ridurre al minimo gli impatti ambientali".

"Circa la Autostrada Cispadana, il Ministro ha ribadito che, fatta salva la esclusiva competenza della Regione, il ministero seguirà con molta attenzione la discussione sulla definizione della convenzione, allo scopo di garantire al meglio l'interesse pubblico.

Invece, in merito alla Campogalliano-Sassuolo, il dicastero attende di poter valutare il progetto esecutivo che ancora manca.

Infine, è stata espressa identità di vedute tra il Ministro e gli amministratori regionali in relazione al ventilato ingresso della rete FER in seno ad RFI. Dal MIT si sottolinea in tal senso lo sforzo in favore dell'Emilia Romagna per quanto riguarda la mobilità su ferro, visti gli ulteriori 674 milioni indirizzati alla regione dal contratto di programma tra il ministero e Rete Ferroviaria Italiana".
Condividi
```