Mercoledì 5 Agosto 2020, ore 03.31
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Ponte Ognissanti, l'autunno caldo favorisce la vacanza in agriturismo

Secondo Coldiretti ben 350 mila italiani scelgono i viaggi a contatto con la natura per il primo ponte dopo l'estate

Economia ·
(Teleborsa) - L'autunno caldo spinge gli italiani a scegliere, per il Ponte di Ognissanti, il relax e il contatto con la natura. Secondo quanto rivelato da Coldiretti, sono ben 350 mila gli italiani che per l'occasione avranno come destinazione della vacanza l'agriturismo, sfruttando le temperature ancora elevate e la collocazione comoda nella settimana del giorno festivo.

Dei 7,3 milioni di italiani che, secondo le stime di Federalberghi, hanno deciso di mettersi in viaggio per il lungo weekeend festivo, la meta dell'agriturismo appare attrattiva per molti, giacché il periodo autunnale risulta particolarmente favorevole: dalla campagna alla ricerca di funghi e castagne, ma anche per assistere alla raccolta delle olive o la vendemmia.

Nel nostro Paese ci sono oltre 23 mila agriturismi, che attraggono i vacanzieri soprattutto per la possibilità di allontanarsi dalla città per fare attività all'aria aperta, ma non mancano attività culturali come la visita di percorsi archeologici o naturalistici.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.