Facebook Pixel
Milano 11:18
34.373,58 +0,03%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 0,00%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 11:18
8.079,54 +0,43%
Francoforte 11:18
18.188 +0,28%

Alitalia, dietrofront di Lufthansa: NO ad ingresso insieme al Governo

Lo ha detto Carsten Sphor, CEO del vettore tedesco, mentre si attende il via libera del CdA del Gruppo FS all'ingresso come azionista di riferimento nelle compagnia aerea tricolore

Economia, Trasporti
Alitalia, dietrofront di Lufthansa: NO ad ingresso insieme al Governo
(Teleborsa) - Mentre si avvicina a grandi passi la scadenza per la presentazione delle offerte su Alitalia, Il gruppo FS va avanti nella preparazione di un'offerta che sia vincolante per le attività dell'ex compagnia di bandiera. Vale la pena di ricordare che Ferrovie dello Stato, finora ha presentato un'offerta non vincolante per Alitalia.

Domani 31 ottobre, infatti, scadrà il termine ultimo per presentare le offerte e mentre secondo fonti, le FS dovrebbero presentare l'offerta vincolante ai commissari della compagnia, Lufthansa si tira indietro. Carsten Sphor, CEO del vettore tedesco fa sapere che Lufthansa "non è interessata" a investire insieme al Governo italiano in una compagnia aerea in ristrutturazione.

Ora bisognerà attendere il via libera del CdA di FS all'ingresso come azionista di riferimento in Alitalia. In queste ore, visti i nodi da sciogliere, il Governo starebbe pensando di allungare i tempi della gara ai primi mesi del prossimo anno proprio per consentire una scelta pesata del partner industriale che dovrebbe poi affiancare le Ferrovie nella gestione della newco Alitalia.







Condividi
```