Facebook Pixel
Milano 10:21
33.382,88 -1,68%
Nasdaq 15-apr
17.706,83 0,00%
Dow Jones 15-apr
37.735,11 -0,65%
Londra 10:21
7.844,14 -1,52%
Francoforte 10:21
17.762,32 -1,47%

Maltempo, Italia in ginocchio. Si aggrava il bilancio in Sicilia: 12 morti, un disperso

Esondano fiumi nel Palermitano. Il premier sorvola le zone colpite in elicottero e annuncia in settimana Cdm per le risorse

Economia, Politica
Maltempo, Italia in ginocchio. Si aggrava il bilancio in Sicilia: 12 morti, un disperso
(Teleborsa) - Continua a salire il bilancio delle vittime causate dall'ondata di maltempo che da giorni ha messo l'Italia in ginocchio, da Nord a Sud. Altri due morti in Sicilia. I Vigili del Fuoco infatti stanno recuperando i corpi di due persone che sono state travolte con la propria auto dalla piena di un torrente nei pressi di Cammarata nell'agrigentino. Si tratterebbe di due turisti tedeschi.

LA STRAGE A CASTELDACCIA - La furia dell'acqua e del fango aveva ucciso già nove persone , tra cui due bambini, che si trovavano in una villa situata al confine dei comuni di Altavilla Milicia e Casteldaccia, non distante dall'autostrada Palermo-Catania. L'edificio è stato letteralmente sommerso dall'acqua del fiume Milicia, che ingrossato dalle piogge cadute ieri è uscito dagli argini. L'acqua è arrivata al soffitto e le persone che si trovavano all'interno - due famiglie che si erano riunite per trascorrere insieme la serata- sono annegate. In due, un uomo e una bambina, sarebbero riusciti a salvarsi perchè erano usciti. Una terza persona rimasta fuori dalla casa ha lanciato l'allarme col cellulare aggrappandosi a un albero.

L'altra vittima che si registra nel palermitano è un uomo morto a Vicari.

Il premier sorvola le zone del Palermitano in elicottero - Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha sorvolato in elicottero le zone colpite dal maltempo in provincia di Palermo. Al termine la visita ai familiari delle vittime presso la camera mortuaria del Policlinico di Palermo. A seguire il vertice in prefettura, nel capoluogo siciliano, per una riunione di coordinamento dei soccorsi.

"Dopo avere firmato i provvedimenti necessari a gestire l'emergenza, mi accingo a convocare il Consiglio dei ministri, la prossima settimana, per deliberare lo stato di emergenza. Con la deliberazione dello stato di emergenza il governo disporrà lo stanziamento delle prime risorse e adotterà gli interventi necessari a superare l'emergenza", ha quindi annunciato subito dopo su Facebook.


Condividi
```