Facebook Pixel
Milano 27-mar
34.759,69 0,00%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 27-mar
7.931,98 0,00%
Francoforte 27-mar
18.477,09 0,00%

Ministro Costa sul dissesto idrogeologico: "Fondi ci sono, aspettiamo progetti"

Il Ministro dell'Agricoltura in occasione della sua visita alla giornata di apertura di Ecomondo alla Fiera di Rimini

Ambiente, Economia
Ministro Costa sul dissesto idrogeologico: "Fondi ci sono, aspettiamo progetti"
(Teleborsa) - Agricoltura di qualità e stanziamenti per sanare il dissesto idrogeologico. Sono questi i temi affrontati al Ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, in occasione della sua visita alla giornata di apertura di Ecomondo, la manifestazione sulla green economy e sulle energie rinnovabili che si tiene alla Fiera di Rimini dal 6 al 9 novembre.



"L'agricoltura è una nostra realtà, però deve essere sempre un'agricoltura di qualità, mai di quantità, perché è la qualità che ci premia a livello internazionale", ha detto il Ministro, rispondendo ad una domanda sull'allarme lanciato da Coldiretti sul calo delle superfici impiegate e messe a cultura nell'ultimo quarto di secolo.

In merito all'emergenza maltempo ed ai danno causati, il Ministro dell'Ambiente ha detto che ci sarà un Consiglio dei Ministri "urgente" questa settimana e che si attende a breve un bilancio dei danni fornito dalla Protezione Civile.




Quanto ai fondi, il Ministro ha ricordando il miliardo stanziato nei prossimi 3 anni ed ha promesso anche altri fondi in caso di necessità.

"Il piano Marshall di cui parlavo di 6 miliardi e 250 milioni scaglionati in più anni", ha ricordato Costa, aggiungendo "la cosa importante è che i soldi ci sono, sono cash".

"Aspettiamo dalle Regioni e dai Comuni più progetti - ha sottolineato - perché se ci sono più progetti i fondi noi andremo sicuramente a prenderci i soldi anche in Europa".
Condividi
```