Facebook Pixel
Milano 17:35
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 20:59
17.483,64 +0,07%
Dow Jones 20:59
38.436,12 -0,18%
Londra 17:35
8.040,38 -0,06%
Francoforte 17:35
18.088,7 -0,27%

Generali Country Italia e FCA in partnership per la mobilità connessa

L'obiettivo è superare i 2 milioni di clienti connessi entro il 2020, ha dichiarato Marco Sesana, Generali Country Manager Italy & Global Business Lines

Finanza
Generali Country Italia e FCA in partnership per la mobilità connessa
(Teleborsa) - Generali Country Italia e Fiat Chrysler Automobiles si uniscono per lo sviluppo della mobilità connessa. Le due società hanno firmato una lettera di intenti, primo passo di una partnership commerciale e tecnologica per lo sviluppo e l’offerta di prodotti e servizi innovativi sul mercato assicurativo nell’ambito dei veicoli connessi.

La partnership integrerà soluzioni assicurative e servizi innovativi, come ad esempio il “Real Time Coaching”, una “scatola nera” che segnala in tempo reale i diversi comportamenti alla guida con lo scopo di prevenire situazioni di pericolo, o il monitoraggio delle dinamiche di guida attraverso specifici algoritmi, con la possibilità per il cliente di condividere informazioni sul suo stile di guida.

La collaborazione punta inoltre a sviluppare nuove soluzioni in diversi ambiti: prevede, per esempio, l’offerta di polizze assicurative Genertel basate sul reale utilizzo del veicolo su modelli della gamma FCA connessi, acquistati tramite FCA Bank. Ma anche l’offerta di altre coperture assicurative collegate alle abitudini di utilizzo dell’auto, offerte di noleggio a lungo termine e per la sottoscrizione di servizi di manutenzione ed estensione di garanzia FCA ai clienti di Generali.

Marco Sesana, Generali Country Manager Italy & Global Business Lines, ha dichiarato: “La mobilità del futuro sta ridisegnando anche il modo di fare assicurazione e di offrire servizi ai clienti. La partnership siglata con FCA vede la nascita di un vero e proprio asse italiano per un ecosistema di mobilità connessa a vantaggio dei clienti. Forti della nostra expertise nella connected insurance, testimoniata dalla recente nascita della società Generali Jeniot, acceleriamo ulteriormente nello sviluppo di servizi in mobilità attraverso questa partnership, con l’obiettivo di superare i 2 milioni di clienti connessi entro il 2020".
Condividi
```