Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

TIM, Gubitosi verso il doppio incarico AD e DG

Il CDA di questo pomeriggio dovrà solo formalizzare quanto già emerso dalla riunione del comitato nomine di questa mattina

Finanza
TIM, Gubitosi verso il doppio incarico AD e DG
(Teleborsa) - Il comitato nomine di Telecom Italia Mobile si è riunito questa mattina ed ha designato Luigi Gubitosi quale nuovo Amministratore delegato e Direttore generale del gruppo.



Il commissario straordinario di Alitalia si avvia dunque ad assumere un doppio incarico, dopo esser stato votato dalla maggioranza dei tre componenti in quota Elliott ed in particolare Rocco Sabelli, Anna Bonomo ed Alfredo Altavilla, anch'esso indicato fra i papabili nei giorni scorsi, prima di fare un passo indietro a favore di Gubitosi appunto. Ad opporsi i due consiglieri indipendenti in quota Vivendi, Giuseppina Capaldo e Michele Valensise.

A questo punto la nomina di Gubitosi quale nuovo amministratore delegato di TIM è fuori di dubbio. Andrà solamente confermata dal consiglio di amministrazione questo pomeriggio, dove voteranno a favore i nove consiglieri di Elliott eccetto Gubitosi che si asterrà per correttezza. Voteranno contro i cinque consiglieri di Vivendi, dove figura anche Amos Genish ex CEO di Tim recentemente dimessosi. Sarà la prima volta nella storia di Telecom che l'amministratore delegato non avrà l'unanimità del consiglio di amministrazione.
Condividi
```