Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 21:00
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 21:02
39.807,37 +0,12%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Manovra, Salvini attacca ancora l'Ue e Di Maio fissa i paletti: "Reddito e Quota 100 non si toccano"

Il Ministro dell'Interno aggiunge: "Nessun maxi emendamento in arrivo"

Economia, Politica
Manovra, Salvini attacca ancora l'Ue e Di Maio fissa i paletti: "Reddito e Quota 100 non si toccano"
(Teleborsa) - La maggioranza gialloverde cerca di trovare la quadra e per difendere l'impianto della manovra economica targata Lega-5Stelle scendono in campo i diretti interessati. Da un lato, Matteo Salvini smentisce l'potesi di un maxi-emendamento e attacca ancora una volta i vertici dell'Ue, dall'altro, il collega di governo, Luigi Di Maio annuncia che "il reddito di cittadinanza e la riforma delle pensioni a quota 100" non si toccano.



FIDUCIA CIECA - Il leader pentastellato ha poi precisato che i rapporto con Salvini vanno a gonfie vele. "Ci fidiamo ciecamente l'uno dell'altro, lavoriamo fianco a fianco: poi c'è sempre questo racconto che lui fa le cose per fregare me e io per parare le sue fregature. Ma non è cosi". Ha risposto così ai cronisti a Palermo che gli chiedevano dei rapporti con il leader della Lega Matteo Salvini. -"Ci sentiamo dieci volte al giorno, non ho motivo di dubitare di lui".

SALVINI ATTACCA ANCORA L'UE: "SERVE ITALIA CHE CRESCE, NON RICATTI" - Arriva intanto l'ennesimo affondo di Matteo Salvini contro l’Ue. Il ministro degli Interni è tornato ad attaccare i vertici dell'Unione Europea nel giorno in cui il premier Giuseppe Conte vola a Bruxelles per cenare con il presidente della Commissione Jean Claude Juncker e riaprire il dialogo fra Ue e Governo italiano dopo la bocciatura ufficiale europea della manovra di bilancio del Governo italiano.

"Le ultime cinque manovre del Pd – ha scritto di buon’ora su Twitter il vicepremier leader della Lega- hanno aumentato il debito pubblico di 300 miliardi di euro e la disoccupazione è esplosa. Io voglio che gli italiani tornino a vivere, smontando la legge Fornero e riducendo le tasse. Perché l’Europa me lo vuole impedire???"

"Tutto è migliorabile, però i punti fondamentali della manovra, dal reddito alla modifica della legge Fornero, non si toccano", ha aggiunto.
Condividi
```