Facebook Pixel
Milano 17:35
33.881,5 +0,74%
Nasdaq 22:00
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 22:03
37.775,38 +0,06%
Londra 17:35
7.877,05 +0,37%
Francoforte 17:35
17.837,4 +0,38%

Manovra, da domani sedute a oltranza. Conte: "Abbiamo dei margini, confidiamo"

I tempi sono strettissimi: il provvedimento, al vaglio della commissione bilancio della Camera, è calendarizzato per l'Aula lunedì 3 dicembre

Economia
Manovra, da domani sedute a oltranza. Conte: "Abbiamo dei margini, confidiamo"
(Teleborsa) - E' terminata la seduta della commissione Bilancio della Camera sulla Manovra con i lavori che riprenderanno domani mattina alle ore 9,30. I deputati sono tornati in Aula per concludere, con il voto finale, l'esame sul decreto sicurezza.

Secondo quanto ha riferito il presidente della commissione Bilancio, Claudio Borghi, domani sulla Manovra si procederà ad oltranza, tra sedute della commissione e riunioni a margine di Governo e maggioranza con i relatori. Borghi non ha escluso possa esserci anche una notturna e confermato che nel fine settimana si lavorerà.

I tempi sono strettissimi: al momento il provvedimento è calendarizzato per l'Aula lunedì prossimo (3 dicembre) ed è sempre più probabile uno slittamento a martedì.

Nella breve finestra dei lavori di oggi, 28 novembre, Governo e relatori hanno proseguito a dare i pareri, negativi, sull'articolo 18, sul 19 e hanno iniziato ad esaminare gli emendamenti al 20, l'articolo che introduce i fondi per reddito di cittadinanza e "quota 100".
Tutti gli emendamenti all'articolo 19 sono stati accantonati così come alcune proposte all'articolo 18.

"Faremo di tutto per arrivare ad una soluzione condivisa ma nel rispetto dell'impostazione della Manovra e senza arrivare allo stravolgimento. Abbiamo dei margini, confidiamo, rispetto alle verifiche tecniche" ha affermato il Premier Giuseppe Conte nelle dichiarazioni alla stampa a Palazzo Chigi.

"Ci stanno pervenendo le relazioni tecniche che ci consentiranno di calcolare fino all'ultimo euro le risorse finanziarie che riusciremo a recuperare se risulteranno superflue rispetto alle riforme e che ci consentiranno di avere un margine negoziale" ha poi aggiunto.

Condividi
```