Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Eni torna a JOB&Orienta 2018 con un messaggio per i giovani: "Il futuro è qui"

Per il quarto anno consecutivo la cpompagnia petrolifera organizza molte attività dedicate ai giovani ed al loro orientamento professionale nell'ambito dell'evento annuale che si tiene alla Fiera di Verona dal 29 Novembre al 1° Dicembre 2018.

Economia, Welfare
Eni torna a JOB&Orienta 2018 con un messaggio per i giovani: "Il futuro è qui"
(Teleborsa) - L'Eni torna per il quarto anno consecutivo a JOB&Orienta, la grande manifestazione che parla di scuola, formazione, orientamento e lavoro, al via oggi 29 Novembre alla Fiera di Verona, fino a sabato 1° dicembre.

Da sempre, infatti, la compagnia petrolifera considera la manifestazione un’opportunità unica di dialogo con i giovani. e partecipa quest'anno con un messaggio importante ai giovani: orientarsi per orientare il futuro. Uno spunto per riflettere con i giovani sul futuro in termini di nuovi trend, modelli economici, mestieri dimenticati, rinnovati o che non esistono ancora, e l’attitudine necessaria per essere pronti al cambiamento.

L'evento "Il Futuro è qui", organizzato nella giornata di apertura da Eni presso l’Auditorium Verdi della Fiera di Verona, comprende quattro testimonianze di ispirazione, la possibilità per il pubblico di interagire tramite whatsapp e una band "circolare". A raccontare il futuro sul palco da diversi punti di vista ci saranno Stefano Micelli, economista e docente, Giovanni De Lisi, visionario CEO di Greenrail, Esther Elisha, nota attrice italiana, e Gilda Bartucci, giovane ingegnere Eni di perforazione, con la conduzione dello storyteller Giampaolo Colletti e le note della Gaudats Junk Band.

Come ogni anno, Eni avrà a disposizione uno stand all’interno del Padiglione 7, in cui i giovani interessati avranno l’occasione di incontrare di persona i selezionatori di Eni e dove sarà possibile vivere, attraverso un’inedita esperienza in Realtà Virtuale, l’emozione di una giornata a bordo di una piattaforma Eni offshore, sperimentando le reali sensazioni di questi luoghi della produzione così poco noti e difficilmente immaginabili.

Sono, inoltre, previste le presentazioni "Progetta Oggi il Tuo Futuro", dedicate ai giovani, che si svolgeranno all'interno della Saletta TopJOB. Completa la partecipazione Eni a JOB&Orienta, un ricco programma di workshop “Le Faremo Sapere” dedicati ai partecipanti per riflettere sulle competenze che completano i profili professionali, presentare diversi strumenti valutativi (CV, colloquio, test, giochi di ruolo) e stimolare la riflessione sui propri “super poteri”.





Condividi
```