Facebook Pixel
Milano 17-apr
33.632,71 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 0,00%
Francoforte 17-apr
17.770,02 0,00%

Leonardo, nuova linea credito da 500 milioni con pool banche

Finanza, Trasporti
Leonardo, nuova linea credito da 500 milioni con pool banche
(Teleborsa) - Leonardo ha sottoscritto una nuova linea di credito Term Loan con un pool di banche domestiche ed internazionali destinato al rifinanziamento di debiti esistenti.

La linea di credito, per un importo pari a 500 milioni di euro, ha una durata di 5 anni e prevede il pagamento di un margine di 110 punti base sopra l’Euribor a 6 mesi ed il rimborso dell’intero ammontare alla scadenza in un’unica soluzione.

Tale linea di credito, conforme ai principali termini e condizioni della Revolving Credit Facility (rinegoziata a febbraio 2018), è sottoposta alla legge inglese.

Le banche del pool che hanno sottoscritto la linea di credito sono: Mandated Lead Arrangers e Bookrunners: BNP Paribas - Italian Branch, Banco BPM S.p.A., Bank of America Merrill Lynch International Limited, The Bank of Tokyo-Mitsubishi UFJ ltd., Commerzbank Aktiengesellschaft - Filiale di Milano, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank - Milan Branch, Banca IMI S.p.A., Sumitomo Mitsui Banking Corporation Europe Limited - Milan Branch, Unicredit S.p.A. Lead Arrangers: BPER Banca S.p.A., Citibank N.A. - Milan Branch, Natixis S.A. - Milan Branch, Société Générale - Milan Branch.

"La sottoscrizione della linea di credito Term Loan è un ulteriore passo avanti nella realizzazione di una strategia finanziaria disciplinata, volta anche alla riduzione ulteriore degli oneri finanziari, in linea con gli obiettivi del Piano Industriale - ha commentato Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo -. Le attuali condizioni di mercato ci hanno indotto a ricorrere a questa forma di rifinanziamento. Il successo dell’operazione, sottoscritta da 13 banche per oltre il doppio dell’importo richiesto, conferma l’interesse del mercato, consentendo, altresì, una migliore diversificazione delle fonti di finanziamento".

BNP Paribas ha svolto il ruolo di Global Coordinator and Documentation Bank. Banca IMI avrà il ruolo di Agent Bank.

Ai fini dell’operazione, il pool di banche è stato assistito da LinkLaters e Leonardo da Clifford Chance quali consulenti legali.
Condividi
```