(Teleborsa) - E' ufficialmente iniziato il
conto alla rovescia per la caccia al
regalo di
Natale. Più della metà degli italiani (51%) frequenta i tradizionali
mercatini di Natale che si moltiplicano nelle piazze italiane con il ponte
dell’Immacolata e che offrono opportunità di acquistare regali per se stessi e per gli altri da mettere
sotto l’albero. Lo rivela l'analisi Coldiretti/Ixè per le festività di fine anno 2018.
NATALE GHIOTTO COI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI - Una opportunità che – sottolinea la Coldiretti – unisce il
relax con la possibilità di fare acquisti di curiosità e novità ad originalità garantita, per sfuggire alle solite offerte standardizzate.
Tra quanti frequenteranno i mercatini solo il
5% infatti non farà alcun acquisto mentre il
42% spenderà in prodotti enogastronomici ma molti altri scelgono decori natalizi, prodotti per la
casa, oggetti artigianali, capi di abbigliamento e giocattoli.