Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Trenitalia, salgono a 14 i convogli consegnati a Trenord

Altri 3 treni si aggiungono agli 11 già in circolazione sulle linee ferroviarie della Lombardia

Economia, Trasporti
Trenitalia, salgono a 14 i convogli consegnati a Trenord
(Teleborsa) - Prosegue il "rafforzamento".di Trenord con l'intervento del Gruppo FS che consegna altri tre convogli di Trenitalia alla società che gestisce il trasporto regionale della Lombardia. Agli 11 treni già in circolazione, si aggiungono infatti ulteriori tre "mezzi" di diversa tipologia. Si tratta di un Vivalto, un Treno Alta Frequentazione (TAF) e un elettromotrice ALe582.



In circa quattro mesi Trenord ha ricevuto così da Trenitalia, per i pendolari lombardi, alcuni dei treni fra i più affidabili, in piena efficienza e a massima capacità di trasporto, come i Vivalto.

In anticipo rispetto alla tabella di marcia concordata il 31 agosto 2018 da Gianfranco Battisti, Amministratore delegato del Gruppo FS Italiane, e Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia, è stata completata una prima fase fondamentale per il rilancio del trasporto ferroviario regionale e metropolitano della Regione.

Insieme ai treni, venti risorse di Trenitalia, fra macchinisti e personale di bordo, hanno già iniziato a lavorare in service per Trenord, garantendo 22 servizi giornalieri ed elevando gli standard di regolarità del traffico ferroviario lombardo.

Proseguono, inoltre, le sinergie di lavoro fra le sale operative Trenord e Trenitalia per offrire un servizio sempre più attento alle esigenze delle persone che viaggiano in treno. Il supporto operativo di Trenitalia è fondamentale, inoltre, per gli interventi sui cicli della manutenzione dei treni, elevando così la qualità complessiva del trasporto ferroviario in Lombardia.

I rapidi tempi di consegna dei convogli confermano ancora una volta l’impegno di tutto il Gruppo FS Italiane nel garantire una migliore qualità del viaggio a milioni di persone che si spostano in treno per lavoro, studio, turismo e svago. Uno sforzo in coerenza con le indicazioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e che sarà reso ancora più concreto con il nuovo Piano industriale quinquennale di FS Italiane.

Condividi
```