Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Fatture elettroniche, esordio positivo: 1 milione e mezzo in tre giorni

Primi dati diffusi dall'Agenzia delle Entrate che sottolinea che tutto è avvenuto ''senza che il partner tecnologico Sogei abbia rilevato alcun problema tecnico o rallentamenti"

Economia
Fatture elettroniche, esordio positivo: 1 milione e mezzo in tre giorni
(Teleborsa) - La fatturazione elettronica è sicuramente una delle novità fiscali più significative, e anche discusse, del nuovo anno.

NIENTE INTOPPI, PER ORA - Dal primo gennaio sono state scambiate sul sistema di interscambio Sdi un milione e mezzo di fatture elettroniche: sono questi i primi dati diffusi dall'Agenzia delle Entrate che sottolinea che questo è avvenuto ''senza che il partner tecnologico Sogei abbia rilevato alcun problema tecnico o rallentamenti" e che "anche i centri multicanali dell'Agenzia non hanno ricevuto segnalazioni di malfunzionamenti". Per il 97% dei documenti inviati è stata già resa disponibile la ricevuta per la quale c'erano 5 giorni di tempo.

COS'E' LA FATTURAZIONE ELETTRONICA - L'obbligo di fatturazione elettronica, che già c'era già per i lavori svolti con la Pubblica amministrazione, è entrato in vigore ufficialmente alla mezzanotte del 31 dicembre per tutti i detentori di partita Iva, esclusi imprese e lavoratori autonomi che operano a regime agevolato o forfettario. Il meccanismo, che passa esclusivamente da software, può essere utilizzato tramite pc, tablet o smartphone.
Condividi
```