Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Gruppo FS, mille ferrovieri impegnai per l'emergenza neve-gelo. Ma situazione quasi normale

In azione H24 per assicurare la sicurezza delle infrastrutture e l'assistenza ai viaggiatori

Economia, Trasporti
Gruppo FS, mille ferrovieri impegnai per l'emergenza neve-gelo. Ma situazione quasi normale
(Teleborsa) - Il migliorare delle condizioni meteo e la messa in campo da parte del Gruppo FS di oltre 1000 ferrovieri impegnati H24 nel monitoraggio delle infrastrutture e nell'assistenza ai viaggiatori ha permesso la regolare ripresa della circolazione ferroviaria anche sulle linee particolarmente interessate dal maltempo dell'Abruzzo, Molise, Marche, Puglia, Basilicata, Campania e Sicilia, ad eccezione della Venafro-Campobasso e della Palermo-Agrigento.

Soltanto alcune linee sono dunque ancora interessate da leggere riduzioni del numero dei collegamenti, a parte appunto le due perduranti interruzioni dei sevizi su rotaia che ancora interessano Molise e Sicilia, peraltro sostituiti momentaneamente da autobus.

Il Gruppo FS Italiane continua intanto a monitorare l’infrastruttura ferroviaria per assicurarne l’efficienza e garantirne la piena disponibilità per i servizi delle imprese ferroviarie e, quindi, la mobilità delle persone. Entro il termine della giornata di oggi, 6 gennaio, tutti gli impianti interessati dal maltempo è previsto che tornino a funzionare regolarmente.

Trenitalia e RFI invitano comunque i viaggiatori a tenersi informati sulla situazione della circolazione dei treni anche attraverso i diversi canali di informazione del Gruppo, visitando trenitalia.com, rfi.it, ascoltando FSNews Radio, o collegandosi a @fsnews_it, il profilo Twitter di FS Italiane. Per informazioni è in ogni caso sempre attivo il numero verde gratuito 800 89 20 21.

Condividi
```