Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 17:52
17.267,05 -1,48%
Dow Jones 17:52
37.865,52 -1,55%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Trump, atteso per le prossime ore, in prime time, il discorso alla Nazione a reti unificate

Al centro vi sarà il tema dello shutdown che sta causando un blocco dei finanziamenti tra i più lunghi della storia americana

Economia
Trump, atteso per le prossime ore, in prime time, il discorso alla Nazione a reti unificate
(Teleborsa) - L'appuntamento è per questa sera alle 9 americane (le 3 di notte italiane). Come annunciato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, questa sera si rivolgerà alla Nazione in un discorso televisivo a reti unificate. Trump, riferisce il New York Times, per il suo intervento dallo Studio Ovale ha chiesto alle emittenti americane di avere uno spazio in prima serata, il prime time, in modo da assicurarsi il massimo degli ascolti.

Al centro del discorso vi sarà, infatti, il tema cruciale dello shutdown, giunto, ormai, al 17esimo giorno. Il Presidente tenterà di convincere gli americani della necessità di una barriera al confine con il Messico in modo di mettere fine alla paralisi parziale del governo federale. Il consenso del pubblico potrebbe, infatti, essere determinante nell’approvazione definitiva della soluzione di compromesso attualmente sul tavolo del confronto con i democratici, non intenzionati ad approvare una legge di spesa che contenga gli oltre 5 miliardi di dollari per un muro che loro non vogliono ma desiderosi di mettere fine a quello che sta per diventare il blocco dei finanziamenti più lungo della storia americana.

Per raccogliere consensi intorno alla proposta di una barriera in acciaio lunga circa 3100 chilometri, "più forte e meno invasiva" rispetto al muro di cemento, Trump, inoltre, come annunciato dalla portavoce Sarah Sanders, giovedì volerà al confine con il Messico.














Condividi
```