Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 22:00
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 22:02
37.986,4 +0,56%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

PMI, oggi seconda seduta per discutere emendamenti al Dl Semplificazione

Tra le proposte presentate, importanza primaria hanno avuto quelle che puntano a favorire le PMI nel rapporto con la Pubblica amministrazione.

Economia
PMI, oggi seconda seduta per discutere emendamenti al Dl Semplificazione
(Teleborsa) - Presieduta dal Capo della Segreteria tecnica Daniel De Vito, si è svolta oggi 10 gennaio, la seconda riunione del tavolo tecnico sulle PMI.

La prima era stata indetta per dicembre scorso, sempre all’interno delle stanze del Ministero dello sviluppo Economico, e ha visto i rappresentanti del settore e il vicepremier, il Ministro Luigi di Maio sviscerare le principali problematiche che affrontano le piccole e medie imprese nel nostro paese. Con il tavolo odierno si è concluso il confronto sulle proposte emendative da presentare nell'ambito del Decreto Semplificazioni all'esame del Parlamento, dopo il lavoro già messo in campo in occasione dell'approvazione della Legge di Bilancio.

Numerose le proposte di semplificazione che sono arrivate da parte delle varie associazioni delle PMI e che sono state attentamente esaminate, con approfondite istruttorie dai Ministeri competenti. Tra le proposte che hanno avuto parere favorevole e che saranno presentate in Parlamento, importanza primaria hanno avuto quelle che puntano a snellire il collegamento burocratico per favorire le PMI nel rapporto con la Pubblica amministrazione.

Le associazioni presenti al tavolo hanno manifestato grande apprezzamento per la metodologia di confronto introdotta dal ministro Di Maio - si legge nella nota del Ministero - che per la prima volta ha consentito un organico e ampio coinvolgimento tecnico delle PMI nel corso dell'iter dei provvedimenti legislativi.
Condividi
```