Teleborsa utilizza cookie, anche di terze parti, e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie.
Chiudendo questa notifica dichiari di aver preso visione e di ACCETTARE LA PRIVACY E I COOKIE DI TELEBORSA.

 
Sabato 16 Febbraio 2019, ore 05.53
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Flixbus, l'autobus una soluzione di viaggio apprezzata dagli italiani

Aumento delle prenotazioni nel 2018 di oltre il 50% rispetto al 2017. Estesa la rete a 450 città italiane e si privilegiano piccoli e medi centri poco collegati

Economia, Trasporti ·
(Teleborsa) - L'autobus è una soluzione sempre più popolare fra i viaggiatori italiani e a dimostrarlo sono i dati forniti da Flixbus, che attestano un aumento delle prenotazioni nel 2018 di oltre il 50% rispetto al 2017.
Complice di questo traguardo è stata l’estensione, nell'anno appena passato, della rete a 450 città italiane (contro le previsioni iniziali di 350), privilegiando soprattutto piccoli e medi centri non collegati adeguatamente dalle reti tradizionali.

Infatti pur continuando a crescere le grandi direttrici nazionali, come Milano-Roma, Torino-Venezia e Napoli-Bari, le performance più interessanti riguardano le rotte internazionali e quelle verso gli aeroporti e i piccoli e medi centri. Fra le linee che nel 2018 hanno registrato il maggiore afflusso, la Venezia-Parigi (prima in assoluto fra le linee operate dall’Italia), la Roma-Francoforte e la Torino-Zagabria, mentre tra le mete che hanno registrato più arrivi si segnalano gli aeroporti di Orio al Serio (+89% di arrivi rispetto al 2017), Fiumicino (+215%) e Malpensa (+260%).

«Il connubio fra tradizione e innovazione si riconferma una formula vincente. Tanto più in un Paese come l’Italia, dove il trasporto su gomma è una realtà radicata e sono in aumento gli studenti e i giovani lavoratori fuorisede, una categoria di passeggeri sempre più digitalizzata e che infatti costituisce la maggioranza della nostra utenza. Anche nel 2019 continueremo a lavorare per consentire a chiunque di viaggiare ogni volta che vuole, per lavoro o per piacere", ha dichiarato Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia.




Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.