Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Leonardo, contratto da Ministero Difesa UK per supporto elicotteri Apache

Il contratto di supporto operativo integrato ha un valore di circa 293 milioni di sterline

Finanza, Trasporti
Leonardo, contratto da Ministero Difesa UK per supporto elicotteri Apache
(Teleborsa) - Leonardo ha firmato un contratto con il Ministero della Difesa del Regno Unito per la fornitura di servizi completi di supporto e manutenzione per la flotta di elicotteri Apache AH Mk.1.

Il contratto di supporto operativo integrato (IOS - Integrated Operational Support) ha un valore di circa 293 milioni di sterline (circa 325 milioni di euro) e garantirà la copertura dei relativi servizi dal primo aprile 2019 fino al ritiro della flotta, previsto nel 2024.

Il contratto è stato annunciato nel corso della visita presso lo stabilimento Leonardo di Yeovil del Ministro per gli Approvvigionamenti della Difesa del Regno Unito Stuart Andrew MP, che ha dichiarato: “Gli Apache hanno assicurato negli anni un sostegno operativo fondamentale per il personale militare britannico e alleato nel corso delle operazioni in Libia e in Afghanistan. Questo contratto consentirà alle nostre Forze Armate di continuare a beneficiare delle capacità offerte da questi elicotteri in attesa dell’ingresso in servizio dei nuovi Apache nel 2022”.

Geoff Munday, Managing Director della divisione Elicotteri di Leonardo in UK, ha aggiunto: “Siamo lieti di aver ottenuto questo contratto per il supporto della flotta di elicotteri Apache AH Mk.1 fino al loro ritiro dal servizio operativo e siamo felici che il Ministro abbia deciso di visitare lo stabilimento di Yeovil, in maniera da poter apprezzare di persona le capacità industriali uniche e straordinarie presenti in UK”.
Condividi
```