Facebook Pixel
Milano 14:04
34.196,06 -0,22%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 14:05
8.097,38 +0,71%
Francoforte 14:04
17.996,7 -0,51%

CNH Industrial tra leader mondiali per performance su sostenibilità

Finanza, Sostenibilità
CNH Industrial tra leader mondiali per performance su sostenibilità
(Teleborsa) - CDP, la ONG internazionale che guida le imprese e i governi verso la riduzione delle emissioni di gas serra, la salvaguardia delle risorse idriche e la protezione delle foreste, ha riconosciuto CNH Industrial N.V. tra i leader globali nella gestione sostenibile dell’acqua, nominandola tra le 27 aziende che sono state incluse nella CDP Water Security A-List.

Inoltre, CNH Industrial ha ottenuto il punteggio A- nel programma CDP Climate Change e, per la prima volta, è stata invitata a partecipare al programma CDP Forests, ricevendo il punteggio C.

Ogni anno, migliaia di aziende rispondono ai questionari CDP fornendo i dati relativi sia al proprio impatto ambientale, sia sui relativi rischi e opportunità, così da ricevere una valutazione indipendente rispetto alle proprie metodologie di misurazione. Nel 2018, la partecipazione a questa valutazione è stata richiesta da oltre 650 investitori che gestiscono risorse per un valore di oltre 87 trilioni di dollari e/o da 115 aziende, con oltre 3,3 trilioni di dollari di potere d’acquisto, ai propri fornitori.

"Siamo estremamente contenti del fatto che CDP abbia riconosciuto i nostri sforzi a livello globale per una gestione sostenibile delle risorse idriche e per i nostri contributi alla lotta al cambiamento climatico e alla deforestazione - ha dichiarato Hubertus Mühlhäuser, Chief Executive Officer di CNH Industrial - aggiungendo - "l'essere inclusi nella CDP Water Security A-List è qualcosa che ci rende molto orgogliosi, dal momento che ci impegniamo costantemente per migliorare l’efficienza dei nostri processi, attraverso iniziative quali i nostri programmi di World Class Manufacturing e di Logistica. L’elevato punteggio nel programma CDP Climate Change riflette i nostri significativi progressi in questo ambito e intendiamo confermare il nostro impegno nel miglioramento continuo".
Condividi
```