Facebook Pixel
Milano 15-apr
33.954,28 0,00%
Nasdaq 15-apr
17.706,83 -1,65%
Dow Jones 15-apr
37.735,11 -0,65%
Londra 15-apr
7.965,53 0,00%
Francoforte 15-apr
18.026,58 0,00%

MISE, tavolo di crisi Blutec si aggiorna a febbraio su esito cessione

Riunione al dicastero di via Veneto sotto la regia dle Vice capo di gabinetto Giorgio Sorial. Presenti azienda, sindacati e Invitalia

Economia, Finanza
MISE, tavolo di crisi Blutec si aggiorna a febbraio su esito cessione
(Teleborsa) - Riunito al MISE il tavolo di crisi della ex Blutec di Atessa, oggi Ingegneria Italia, di cui è in corso la cessione e sono a rischio almeno mille famiglie.

Il tavolo è stato presieduto dal Vice capo di gabinetto Giorgio Sorial, ma hanno preso parte alla riunione anche i rappresentanti di Invitalia, l'azienda, le istituzioni locali ed i sindacati. Incontro convocato per discutere della situazione del futuro del gruppo industriale, a seguito dell'incontro dei lavoratori con il ministro Di Maio e delle interlocuzioni delle scorse settimane del MiSE con l'azienda per risolvere la questione degli stipendi e discutere del futuro dello stabilimento ex Fiat.

Nel corso della riunione l'azienda ha confermato le trattative in corso con la Ma Srl del gruppo Magnetto, indicando la scadenza di febbraio per perfezionare la cessione del ramo d'azienda, e dando quindi continuità alle attività produttive e sicurezza occupazione agli attuali livelli.

Il Ministero è impegnato a monitorare l'andamento delle trattative industriali in corso, chiedendo all'azienda di utilizzare queste settimane prima del prossimo tavolo per definire il futuro.

Sorial ha annunciato che "il tavolo deve essere inteso già convocato per la fine di febbraio per procedere con la definizione di un processo di cessione che è atteso da più di un anno. C'è particolare attenzione nei confronti di questo stabilimento, la cui produzione e gli eventuali fermi condizionano un intero cluster industriale regionale ed un settore importante a livello nazionale".



Condividi
```