Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Metaenergia annuncia partnership "green" quinquennale con Prada

L' accordo consente una riduzione dell’impatto ambientale di oltre 20.000 tonnellate/anno di CO2 non emesse

Economia, Energia, Sostenibilità
Metaenergia annuncia partnership "green" quinquennale con Prada
(Teleborsa) - Avrà una durata di cinque anni e prevede una fornitura di energia verde per tutte le sedi industriali e commerciali del Gruppo Prada sul territorio italiano e per lo sviluppo di futuri progetti innovativi di efficienza energetica.

L'accordo stipulato nel 2018 da Metaenergia con Prada – secondo i dati diffusi dalla società – consentirà una riduzione dell’impatto ambientale corrispondente alla materia prima consumata di oltre 20.000 tonnellate/anno di CO2 non emesse.

Una partnership che si estende a una collaborazione tecnica con la Energy Service Company (E.S.Co.) di Metaenergia con l'obiettivo di intraprendere un percorso volto alla definizione di investimenti in efficienza e risparmio energetico da realizzarsi in tutte le sedi, industriali e non, del Gruppo Prada. Al momento sono, infatti, in corso specifici studi di fattibilità per la realizzazione di interventi complessi quali impianti di cogenerazione e trigenerazione, fotovoltaici, nonché di interventi volti alla gestione intelligente degli impianti per l'ottimizzazione dei consumi.

Dall'analisi preliminare di alcuni di questi progetti, si stima un risparmio complessivo di energia primaria equivalente a 450 TEP/anno, che consentiranno di evitare l'emissione in atmosfera di oltre 1.000 tonnellate di CO2 l'anno.

In conclusione – fanno sapere da Metaenergia – con questo accordo, il Gruppo intende avvalorare il proprio ruolo di "partner energetico" delle grandi imprese italiane – tra cui Prada – attraverso lo sviluppo di piani di fornitura su misura e progetti personalizzati.
Condividi
```