Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Fondazione Vodafone Italia lancia il terzo bando "Ogni Sport Oltre – OSO"

Con 1,2 milioni di euro complessivi l'iniziativa è volta a supportare progetti in grado di avvicinare allo sport persone con disabilità

Economia, Sostenibilità, Sport
Fondazione Vodafone Italia lancia il terzo bando "Ogni Sport Oltre – OSO"
(Teleborsa) - Arrivato alla sua terza edizione, Fondazione Vodafone Italia lancia il nuovo bando nazionale "Ogni Sport Oltre – OSO". Rivolto a tutte le associazioni sportive che vogliano realizzare progetti in grado portare un sostegno efficace alla diffusione della pratica sportiva tra persone con disabilità fisiche, sensoriali e intellettivo relazionali, il bando è aperto fino all'8 febbraio.



A disposizione, quest'anno, Vodafone mette 1 milione e 200 mila euro complessivi volti finanziare progetti che, oltre a essere in linea con i valori e gli obiettivi di Oso, dovranno dimostrare di poter generare un cambiamento culturale sul territorio e avere un ampio impatto sociale sulla comunità di riferimento, coinvolgendo, ad esempio, famiglie, allenatori, volontari, tifosi e scuole. La cifra stanziata andrà a coprire l'80% del fabbisogno economico dei singoli progetti selezionati. Saranno, poi, le stesse associazioni che dovranno provvedere alla copertura dell'importo restante tramite raccolta crowdfounding sulla piattaforma Oso, fondi propri, contributi pubblici o privati.

A meno di due anni dalla nascita di Oso, Vodafone attraverso questi bandi ha, già, messo a disposizione oltre 6 milioni di euro con cui sono stati finanziati più di 100 progetti, sia interamente che in modalità crowdfounding, coinvolgendo un bacino di 200 mila persone su tutto il territorio italiano.

"In meno di due anni la community di Oso è stata visitata da più di mezzo milione di utenti ed è diventata un punto di riferimento a livello nazionale per tutti coloro che desiderino conoscere o praticare lo sport paralimpico" ha sottolineato Maria Cristina Ferradini, consigliere delegato della Fondazione Vodafone Italia. "Questo nuovo bando rappresenta così l'ulteriore conferma dell'impegno di Fondazione Vodafone per dare un supporto concreto alle persone con disabilità che vogliono praticare sport e sostenere attivamente le associazioni sul territorio perché lo sport sia davvero un'opportunità per tutti", ha concluso.





Condividi
```