Giovedì 21 Gennaio 2021, ore 11.16
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

FS Italiane si conferma l'azienda più ambita dai giovani laureati

Lo conferma il sondaggio annuale di Cesop HR Consulting Company che conferisce il titolo di "Best Employer of Choice 2019". Battisti: "Metteremo le persone al centro puntando di efficienza, eccellenza e merito"

Economia, Trasporti, Welfare ·
(Teleborsa) - Il Gruppo FS Italiane resta al primo posto nella classifica delle aziende più ambite dai giovani laureati e si aggiudica per il quinto anno consecutivo il titolo di "Best Employer of Choice 2019".



Il consueto sondaggio di Cesop HR Consulting Company, ha infatti riconfermato a FS Italiane il gradino più alto del podio nel ranking delle realtà industriali e produttive preferite come luogo di lavoro, riconoscimento assegnato a FS Italiane ogni anno a partire dal 2015. La ricerca prende in esame un campione di 2.500 giovani neolaureati, statisticamente rappresentativo della popolazione nazionale (per sesso, area geografica e tipologia di laurea), che hanno valutato un panel di 100 aziende nazionali e multinazionali.

Gli elementi determinanti risultano innovazione, solidità e vision, insieme a know-how ed eccellenza tecnologica, riconosciuti al gruppo anche a livello internazionale, tali da superare anziende apprezzate dai giovani come ad esempio Google e Ferrero, classificatesi rispettivamente al secondo posto e al terzo posto.

"Guidare la classifica Best Employer of choice per il quinto anno consecutivo è per FS Italiane una responsabilità e un onore", ha affermato l'AD del Gruppo, Gianfranco Battisti, ricordando che avere "talenti capaci di generare valore e innovazione" è fondamentale per il business.

"Nel nuovo Piano industriale - ha aggiunto - metteremo le persone sempre più al centro dei nostri processi puntando sempre al merito, all'efficienza e all'eccellenza”.

Riccardo Pozzi, Direttore Centrale Risorse umane e organizzazione di FS Italiane, ha spiegato che "questo risultato è frutto del grande impegno del Gruppo nel promuovere un dialogo continuo e diretto con i laureati di tutta Italia", usando "strumenti, canali e linguaggi a loro vicini" sul web, sui social ed attraverso progetti innovativi e ambiziosi come #FSRecruitingday – MoveYourTalent" (a dicembre questo progetto ha permesso di selezionare 20 giovani laureati in ingegneria elettrica, elettronica, meccanica, telecomunicazioni, informatica e gestionale ed in disegno industriale).

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.