Facebook Pixel
Milano 9:51
34.220,81 -0,15%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 9:51
8.078,84 +0,48%
18.012,49 -0,42%

Iren, perfezionata acquisizione Gruppo "San Germano"

Primario operatore della raccolta e del trattamento dei rifiuti in Piemonte, Emilia e Sardegna

Energia, Finanza
Iren, perfezionata acquisizione Gruppo "San Germano"
(Teleborsa) - Il Gruppo IREN, attraverso la controllata IREN Ambiente, ha perfezionato l'acquisizione dell’intera partecipazione nella società San Germano S.r.l. e nella sua controllata CMT S.p.A., detenuta dal Gruppo Derichebourg.

"L'acquisizione del Gruppo San Germano, coerentemente con le linee strategiche di M&A definite nel Piano Industriale, consente di rafforzare la presenza in due nostre regioni di riferimento, il Piemonte e l'Emilia Romagna, e di estendere l'attività a una nuova area, la Sardegna - ha affermato Paolo Peveraro Presidente dell'azienda italiana operante quale multiservizi, in particolare nella produzione e distribuzione di energia elettrica, nei servizi di teleriscaldamento ed in altri servizi di pubblica utilità - . Il patrimonio impiantistico acquisito in ambito di trattamento e smaltimento dei rifiuti rinforzerà inoltre la dotazione di asset industriali del Gruppo".

"L'operazione si inserisce in un percorso di sviluppo di Iren Ambiente favorendo il conseguimento di obiettivi di crescita industriale grazie anche all'acquisizione di maggiori capacità competitive nell'attività di raccolta, allo sviluppo delle attività riciclaggio e a una crescita del fatturato sia nei territori di riferimento sia in nuove aree geografiche ritenute di interessante prospettiva", ha affermato Massimiliano Bianco Amministratore Delegato della società.
Condividi
```